La Droninspect si occupa principalmente di effettuare attività tecniche ispettive eseguite con l’ausilio dei moderni droni.
Questo tipo di approccio alle attività ispettive rappresenta la nuova frontiera tecnologica che permette di ottenere ed interpretare immagini e dati in aree e condizioni che si presentano difficilmente accessibili mediante le tecniche tradizionali.
Si tratta di un servizio che può essere utilizzato nei più diversi settori come ad esempio:
- Edilizia sia residenziale che industriale
- Infrastrutture industriali
- Immobiliare
- Fotovoltaico
L'utilizzo e l’impiego dei moderni droni, detti APR (aeromobili a pilotaggio remoto) nei servizi di ispezione permette:
- raggiungere aree inaccessibili all’uomo e quindi ottenere maggiore efficacia dell'ispezione
- un deciso abbattimento dei costi necessari per lo svolgimento delle attività in quota
- una sicurezza molto più elevata sul luogo di lavoro per gli operatori coinvolti
- i dati e le rilevazioni ottenute, grazie alle nuove tecnologie di ripresa, possiedono un elevatissimo livello di risoluzione permettendo un livello di analisi impensabile con le tecniche precedenti e di costruire un archivio multimediale per usi futuri
La Droninspect possiede una flotta di droni con diverse caratteristiche per gestire le molteplici situazioni operative che si possono presentare. E' dotata di tutte le necessarie licenze, autorizzazioni e assicurazioni per operare nel pieno rispetto delle normative di Legge vigenti e delle raccomandazioni emanate dall'ENAC ( Ente Nazionale Per l'Aviazione Civile).
Direttore tecnico: ing. Stefano Riva
Esperto pilota di droni e appassionato di nuove tecnologie.
Ho seguito sin da primi anni della loro apparizione sul mercato il mondo dei droni interessandomi al loro utilizzo nella soluzione di molteplici problematiche.
Oggi sono quindi in grado di offrire la mia esperienza ai clienti della Droninspect.